media.AdobeStock_318615601

Alla scoperta dell’entroterra romagnolo

I nostri consigli per conoscere meraviglie naturali e piccoli Borghi nei dintorni di Riccione

La Romagna non è solo mare e spiaggia. Se ami essere circondato dal verde, passeggiare tra le vie di piccoli borghi medievali, ammirare panorami unici, allora qui sotto trovi tanti consigli utili per esplorare il nostro meraviglioso entroterra.

Grotte di Onferno: 

Si tratta di uno tra i più importanti complessi carsici d’Italia, situato nell’entroterra della Valconca, nella Riserva Naturale Orientata di Onferno. Grazie a una visita guidata potrai entrare nella grotta scoprendo costellazioni di formazioni rocciose e conoscendo i suoi piccoli abitanti.

Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello:

Perfetto per passeggiate, percorsi di trekking, e pic-nic immersi nella natura. Qui potrai ammirare scorci panoramici mozzafiato dell'entroterra e della costa. 

Gradara:

Un piccolo borgo medievale conosciuto per il suo romantico castello, sfondo della storia d’amore di Paolo e Francesca. Da non perdere ad agosto il “Magic Castle” l’evento perfetto per grandi e piccini e per accendere di magia la tua vacanza. 

Repubblica di San Marino:

Il microstato a pochi chilometri da Riccione, dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Visita il suo splendido centro storico, cammina lungo il "passo delle streghe" che collega le Tre Torri a picco sul monte Titano e regalati l'emozione di una vista mozzafiato di tutta la costa.

San Leo:

Piccolo borgo della provincia di Rimini, definito da Umberto Eco come “la città più bella d’Italia” con la sua Rocca e le due Chiese. Qui nacque il famoso alchimista Conte di Cagliostro, al quale ogni anno è dedicato il festival Alchimia-Alchimie. 

Torriana e Montebello:

Famosi per i misteri che ancora avvolgono i due castelli. Una leggenda narra infatti che proprio a Torriana fu ucciso Gianciotto Malatesta.
Il fascino del Castello di Montebello deriva invece dal suo soprannome: “Castello di Azzurrina”. Si dice che il fantasma della bambina albina scomparsa tra le mura il 21 giugno del 1375, abiti ancora le sue stanze. Tramite una visita guidata potrai scoprire la sua terrificante storia.

Dicono di noi

booking.com “Favoloso” 8,7
Posizione 9,2
Staff 9,3
Pulizia 8,7
Rapporto qualità/prezzo 8,7
verifica disponibilità miglior prezzo garantito