media.AdobeStock_158277442
media.shutterstock_440049697
verifica disponibilità miglior prezzo garantito

Cosa fare a Riccione durante le tue vacanze?

Shopping, mare, concerti e... tanto divertimento ai Parchi della Riviera!

Riccione è la culla del divertimento romagnolo, e sono tante, anzi tantissime le attività che puoi svolgere durante la tua vacanza.

Dedicati a un pomeriggio di acquisti in Viale Ceccarini e Viale Dante, le principali vie dello shopping. Qui trovi una grande varietà di boutiques, negozi, ristoranti e gelaterie, perfette per tutti i gusti e i portafogli. Non dimenticare di controllare il calendario di eventi, presso Piazzale Roma, proprio al termine di Viale Ceccarini, qui si tengono spesso concerti e spettacoli. 

Se invece preferisci un assaggio autentico e storico della città, visita Riccione Paese, la zona antica che si estende da Corso Fratelli Cervi alla Stazione Ferroviaria. Camminando tra le sue vie troverai il Museo del Territorio, la Biblioteca Comunale, e lo storico Ospedale “Ceccarini”, oltre a numerose botteghe e bar.

In periodo estivo una passeggiata dal Lungomare della Libertà fino al Porto, è d’obbligo. Per rinfrescarti scegli uno dei numeri bar e ordina il tuo drink preferito. Se vuoi aggiungere un po’ di romanticismo alla tua vacanza, un pic-nic nel verde giardino del Castello degli Agolanti è la soluzione ideale, che saprà sicuramente conquistare ogni cuore. Da qui puoi infatti godere di una splendida vista sulla città e sul mare. 

Viaggi in famiglia? Visita l’Arboreto Cicchetti e il Parco della Resistenza, con ampi spazi verdi perfetti per giocare in libertà, o l’Ospedale delle Tartarughe Marine per apprendere come prenderci cura del nostro mare. 

Infine per aumentare l'allegria della tua vacanza, dedica una o più giornate ai Parchi divertimento più famosi della Riviera, adatti a tutte le età!

Dicono di noi

booking.com “Favoloso” 8,7
Posizione 9,2
Staff 9,3
Pulizia 8,7
Rapporto qualità/prezzo 8,7
verifica disponibilità miglior prezzo garantito