Ottobre: chiusi per vendemmia

Il profumo dell’uva, i colori dell’autunno, l’autenticità della vita di campagna, arrivederci alla prossima estate!

 

Nel mese di Ottobre tutto lo staff dell’Hotel Mirabella si trasferisce nella tenuta Nonno Nando a Vergiano di Rimini per dedicarsi alla raccolta dell’uva e alla realizzazione del vino, quello buono. Cosa c’è di più bello che salutare l’estate, con una piacevole immersione nell’autunno e nelle sue emozioni?

La vendemmia, all’Hotel Mirabella, è una tradizione portata avanti da anni con il cuore. Giorni di sorrisi e fatica, un lavoro manuale alla maniera di una volta che ristabilisce il contatto con la terra. Un’attività fatta con passione che permette ogni anno di offrire agli ospiti dell’Hotel il vino rosso della casa, dal sapore genuino e inimitabile.

Il colore viola scuro dell’uva nera, le foglie di vite verdi e rugose, gli acini tra le dita, tondi e perfetti, ogni piccolo gesto diventa una sensazione unica, ogni movimento del singolo un prezioso contributi al lavoro di tanti.

Anche in autunno l’anima dell’Hotel Mirabella è fatta di incredibili momenti di condivisione e armonia e la vendemmia è la perfetta abitudine per concludere un’estate e prepararsi alla successiva.

danilo